Angri – Alberto Barba è il nuovo vice sindaco

0
287

Con decreto firmato nel tardo pomeriggio di oggi a quasi tre mesi dalle elezioni amministrative che si terranno nella cittadina doriana, il Sindaco Cosimo Ferraioli ha nominato il suo nuovo vicesindaco, è Alberto Barba.

Barba è insegnante in forza al corpo docente del terzo circolo didattico e da alcuni mesi era indicato come potenziale candidato sindaco in rappresentanza di un movimento orientato a dare impulso ad una attenta pianificazione delle politiche scolastiche sul territorio comunale.

Barba sostituisce Giuseppe D’Ambrosio dimessosi dalla carica nel mese di luglio, poco prima del commissariamento dell’Amministrazione disposto dalla Prefettura di Salerno.

Al vicesindaco sono state affidate le deleghe alle politiche scolastiche, comunicazione e innovazione tecnologica.

Ferraioli punta ad allargare la base per presentarsi alla competizione elettorale con le dovute garanzie dettate dalla costituzione di una compagine politica di estrazione di centro destra con la presenza della Lega orientata a confermare sostegno al sindaco uscente con la presenza del simbolo e della lista.

Lega, Grande Angri, Cosimo Ferraioli Sindaco e un’altra lista civica al momento rappresentano la forza motrice che dovrebbe spingere il primo cittadino a introdurre le risorse necessarie per arrivare al turno di ballottaggio.

Nel panorama politico si affaccia anche il consigliere comunale Eugenio Lato pronto a proporsi all’elettorato come candidato sindaco supportato da una compagine civica.