Angri – AES, l’azienda inizia il rinnovo del parco mezzi e delle attrezzature

95
Advertisement

Inizia a produrre risultati la programmazione degli investimenti all’azienda speciale Angri Eco Servizi. Un piano triennale 2018-2020 che ha previsto il rinnovo dei mezzi e delle attrezzature utili allo svolgimento dei servizi sui territori comunali dove l’azienda opera.

“Un’azienda efficiente necessita di automezzi moderni che riescono a garantire maggiore sicurezza per i lavoratori e migliori servizi per i cittadini”, le dichiarazioni del sindaco Ferraioli – “Un’azienda efficiente necessita di automezzi moderni che riescono a garantire maggiore sicurezza per i lavoratori e migliori servizi per i cittadini. Una gestione oculata ha permesso di pianificare nuovi investimenti per far fronte alle necessità legate alla raccolta differenziata e al ciclo di smaltimento dei rifiuti urbani, che a causa delle tante emergenze, condiziona gli sforzi aziendali”.

Il nuovo mezzo uno “scarrabile”, termine che sta ad indicare un cassone metallico, in dotazione a particolari camion, che ditte specializzate o aziende del settore utilizzano per lo smaltimento del materiale di risulta.

In pratica, l’autocarro con l’ausilio di un braccio meccanico rilascia a terra il cassone metallico o scarrabile che viene adoperato per il conferimento del materiale residuato anche come i rifiuti.

Il camion è reso già disponibile ed utile alla movimentazione e al trasporto dei cassoni.         Si tratta del primo investimento effettuato negli ultimi 10 anni.

“Quando la buona gestione produce risultati” sono le dichiarazioni dell’ Assessore all’Ambiente Maria Immacolata D’Aniello che sottolinea “L’acquisto di questo nuovo mezzo è stato possibile grazie ad un’azione di rilancio dell’azienda che, negli anni dal 2015 ad oggi, è riuscita a chiudere i bilanci in positivo, ponendo le basi per nuovi investimenti e per il miglioramento dei servizi offerti”.

 

Advertisement