Angri – A scuola di Teatro con Gianfranco Gallo

142
Advertisement

Quando un pensiero condiviso a voce alta s’imbatte nel cuore di un imprenditore magnanimo, i progetti prendono forma fino a concretizzarsi in realtà.

E’ così che è nato il Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana Sergio Bruni. “L’idea è quella di creare un importante polo culturale negli uffici dell’ex fabbrica Mediterranea’84 messa a disposizione gratuitamente dalla famiglia Chiavazzo nella persona del signor Tonino, a cui sarò sempre riconoscente.

La scuola di teatro è il primo passo verso questo percorso e di questo ringrazio un artista sensibile e preparato come Gianfranco Gallo che ha accettato di tenere corsi teatrali coadiuvato dall’attrice Olimpia La Padula.

Il nostro centro per il teatro e la canzone napoletana verrà intitolato a Sergio Bruni, il più grande interprete della nostra musica.” – Ha raccontato Gianluigi Esposito, cui appartiene la paternità di questo progetto.

Pensare ad un centro di aggregazione che possa diventare un vero e proprio Polo Culturale in cui possano convogliare idee che vengano da altre menti al di fuori di quelle dei promotori, un’accademia in cui insegnare cinema, teatro, musica; un’universitas studiorum caratterizzata da compattezza di adesioni.

La vera e propria inaugurazione avverrà in autunno inoltrato ma il 2 ottobre prossimo, alle ore 16, nella sede di via Orta Longa, Trav. De Vivo si terranno le audizioni per accedere al laboratorio permanente di recitazione diretto dall’attore Gianfranco Gallo.

L’età minima per partecipare alle selezioni è di 10 anni e l’ammissione è subordinata all’esito del provino, essendo obiettivo della scuola quello di formare attori professionisti e meritevoli.

Tra gli ambiziosi punti di mira dell’accademia ci sono laboratori scenografici, corsi di musica popolare e stage cinematografici con artisti del calibro del maestro Michele Placido.

In programma anche una collaborazione col Conservatorio di Musica di Salerno, “Martucci” presso cui, in primavera, si terrà una rassegna di musica classica.

Giuseppina Rita De Stefano

Advertisement