Amici di Cicalesi, raccolte le cicche di sigaretta per le strade di Nocera

Questa mattina alcuni rappresentanti dell’associazione Amici di Cicalesi, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #bastamozziconiaterra, sono scesi per le strade di Nocera Inferiore al fine di raccogliere le cicche di sigaretta abbandonate per terra, rifiuti tossici sottovalutati da gran parte della popolazione.

“La nostra campagna mira ad educare gli incivili perché siamo sicuri che anche ai fumatori piace la città pulita. Fuori ti adegui e non butti niente a terra, perché invece a Nocera lo fai? – hanno scritto su Facebook i membri dell’associazione che, inoltre, hanno postato sulla propria pagina social varie foto della giornata trascorsa in giro per la città – Rispetto per Nocera è anche questo. Ama e sii turista della tua città”.

Sempre nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro i mozziconi lasciati per terra, domani mattina in piazza Diaz, con il patrocinio della della Città di Nocera Inferiore, verrà presentato il concorso fotografico “Butta qui il tuo mozzicone”, il cofanetto porta mozziconi tascabile e tante altre novità.