Amalfi ospita l’anteprima del Giffoni Film Festival

70
Advertisement

Amalfi ha ospitato l’anteprima del Giffoni Film Festival, il festival internazionale di cinema per ragazzi parte con un evento diffuso che toccherà l’intero centro storico della Città. Anche quest’anno sarà AURA, l’espressione sociale di Giffoni Experience, ad organizzare l’anteprima. Alle 17.00 l’inizio dell’anteprima del Giffoni Film Mestival, con gli sbandieratori di Cava che, partendo da Valle dei Mulini, attraverseranno Amalfi.

Alle ore 19 lo storico Arsenale di Amalfi – monumento della potenza della prima Repubblica marinara d’Italia – ospiterà l’apertura ufficiale della 48esima edizione alla presenza di artisti ed istituzioni. Interverranno i rappresentanti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, con cui AURA ha attivato da anni prestigiose e concrete collaborazioni: il direttore sanitario Massimiliano Raponi e Alessandro Iapino, responsabile ufficio stampa dell’ospedale pediatrico.

Ospite d’onore della serata sarà l’attore Paolo Conticini, sempre presente alle iniziative di AURA e pronto a fare del suo successo un’occasione per aiutare gli altri. A moderare l’evento  il giornalista Tonino Pinto, affiancato da Orazio Cerino, mentre gli interventi musicali saranno affidati al flautista Franco Ascolese accompagnato dal pianista Gaetano Tortora.

Sarà esposta un’opera di Nando Vassallo, ispirata al tema del #Giffoni2018, Aqua, apprezzato ceramista che negli anni si è avvicinato sempre più al concetto del tempo e dello spazio lavorando sui soggetti più vari fino ad arrivare alle pietre, da lui considerate l’essenza del cosmo. Momenti di forti emozioni si vivranno in serata sul lungomare, in Piazza Municipio e nella splendida Piazza Duomo: mimi statuari, la Sonora junior Sax, il sound partenopeo di Giorgio Ferraiolo sono in programma per gli spettacoli collegati all’anteprima del Giffoni Film Festival.

Advertisement