Altavilla Silentina – Il nucleo di Protezione Civile Comunale attivo per l’emergenza sanitaria

Durante tutta la fase dell’emergenza sanitaria da Covid-19, “l’organismo in grado di mobilitare e coordinare tutte le risorse del Comune di Altavilla Silentina – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e Vicesindaco del Comune di Altavilla Silentina, Giovanna Di Matteo – è stato il Nucleo Comunale della Protezione Civile. I nostri volontari sono stati utili ad assicurare assistenza, sostegno e supporto alla popolazione come punto di riferimento per tutti coloro che si sono trovati in difficoltà sia economica che sociale.
La Protezione Civile di Altavilla Silentina, coordinata dal caponucleo Vito Palmieri, si è occupata di tutte le attività volte alla prevenzione dei rischi, al soccorso e all’assistenza della popolazione. I Volontari hanno contribuito al contrasto di situazioni familiari gravi scaturite dalla mancanza di lavoro e al superamento di vari stati di disperazione emersi a causa dell’emergenza sanitaria che si è trasformata velocemente in emergenza sociosanitari. Molte famiglie non avevano come nutrire i propri figli ed hanno chiesto aiuto ai nostri cari volontari che prontamente sono intervenuti senza ostentare il loro operato”.

E continua – “Voglio ringraziare pubblicamente anche i volontari che hanno operato in piena fase 1, come il Caponucleo Vito Palmieri, i volontari Enza Baione, Lucia Iuliano, Gennaro Santangelo, Francesco Marruso, Gerarda Mari, Benito Ingenito e Carmine Polito. Un sentito ringraziamento va anche a Carmine Lettieri, componente dell’associazione A. N. V. V. F. C SAFETY SECURITY che ha collaborato con la protezione civile – conclude.

©️Riproduzione Riservata MN24
ESCLUSIVA MN24