All’Unisa le Fashion Influencer Katiuscia Cavaliere e Benedetta De Luca

Lunedì presso l’Aula “Vittorio Foa” dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà il terzo appuntamento del ciclo di Seminari “Imprenditoria Digitale: l’Influencer, dalla passione alla professione”. L’iniziativa è stata organizzata, come sempre, dall’Associazione Agorà Studenti Comunicazione e Sociologia, con la direzione scientifica del prof. Alfonso Amendola, docente di “Media Classici e Media Digitali” e con la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze Politiche e della Comunicazione e di Studi Politici e Sociali. Con la coordinazione del prof. Alfonso Amendola, l’iniziativa vedrà la partecipazione di Rita Guarino e Melissa De Luca associate “Agorà Studenti Comunicazione e Sociologia”.

L’evento ospiterà: Katiuscia Cavaliere e Benedetta De Luca. L’iniziativa “Imprenditoria Digitale: l’Influencer, dalla passione alla professione” vedrà una serie di incontri che darà la possibilità agli studenti dell’Università degli studi di Salerno di comprendere a 360° le sfumature che ruotano intorno alla figura degli influencers: dalla nascita, alla loro capacità di interagire con le scelte di consumo della società attraverso l’utilizzo dei canali social come Instagram, Facebook, Youtube e Blog sul web. Questo fenomeno è divenuto talmente rilevante da diventarne oggetto di studio, proprio per questo gli studenti, con questo progetto, avranno la possibilità di incontrare i protagonisti del Web per conoscere le loro storie: come hanno iniziato e come la loro passione sia diventata una professione vera e propria.

Alla fine del ciclo dei seminari saranno riconosciuti 2 cfu agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e del Dipartimento di Studi Politici e Sociali, che seguiranno in modo continuativo, in “Altre Conoscenze Utili per l’inserimento nel mondo del lavoro