All’Unisa la RobotCup@School 2019

48
Advertisement

Domani alle ore 14.30 in Aula Magna di Ateneo, si terrà la ROBOTCUP@SCHOOL 2019, la competizione di programmazione di robot umanoidi, promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata/DIEM dell’Università di Salerno.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si inquadra nell’ambito dei progetti di alternanza scuola lavoro realizzati dal DIEM e delle attività di orientamento in ingresso per il corso di laurea in Ingegneria Informatica dell’ateneo salernitano.

Protagonisti dell’evento saranno circa 500 studenti di 26 scuole superiori del territorio. Organizzati in squadre, in questi mesi i giovani team di partecipanti si sono messi alla prova con la realizzazione di programmi per il robot umanoide Pepper, elaborando soluzioni in differenti aree tematiche.

L’evento cui parteciperanno tutti gli studenti in gara, accompagnati dai loro docenti e dai Dirigenti scolastici, ospiterà la Cerimonia di Premiazione ROBOTCUP@SCHOOL 2019, durante la quale verranno mostrate dal vivo le demo dei progetti vincitori.

Saranno assegnati i seguenti premi:

– Premi per le aree tematiche: “Pepper a lavoro”, “Pepper animatore”, “Pepper professore” e “Pepper in Europa”

– Premi speciali: Premio “Video”, Premio “Social”, Premio “Software”, Premio “Demo”

– Premi speciali offerti dagli sponsor: Premio “Intesa Sanpaolo Innovation Center”, Premio “A.I. Tech”

Advertisement