All’Unisa il convegno “Ponte sul Polcevera. Riccardo Morandi”

Lunedì 18 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Aula delle Lauree di Ingegneria, l’associazione IACES LC Salerno, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno, il Collegio dei Tecnici dell’Acciaio e l’Ordine degli Ingegneri di Salerno e di Avellino, presenta il convegno di studi dal titolo “Ponte sul Polcevera. Riccardo Morandi”.

La conferenza porterà l’attenzione sulla figura del progettista e sulle sue opere, e prevederà l’intervento del prof. Ing. Mario de Miranda, progettista di ponti e strutture e docente di Progettazione Strutturale all’Università IUAV di Venezia. Saranno inoltre trattati argomenti riguardanti i ponti strallati e la durabilità delle opere. Il convegno terminerà con una discussione sulla tematica presentata.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli studenti e inoltre durante l’incontro, ai professionisti partecipanti in regola con le firme di presenza verranno riconosciuti 3 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento per la competenza professionale.