Alfonso Di Massa incontra i giovani di Scafati: “Non credete a chi promette posti di lavoro”

266
Advertisement

Studenti universitari, diplomati in cerca di prima occupazione, ragazzi impegnati in lavoretti saltuari che aspettano risposte per il futuro. È una serata dedicata ai giovani quella che vede Alfonso Di Massa ancora una volta grande protagonista. Prova a parlare tra i ragazzi il candidato al consiglio comunale di Scafati nella lista di Fratelli d’Italia che appoggia Cristoforo Salvati sindaco. Poi Di Massa è costretto a salire su una sedia per poter essere ascoltato da tutti, perché tutti vogliono stringergli la mano, conoscerlo. Sono oltre un centinaio i giovani di Scafati che si sono dati appuntamento.

Alfonso Di Massa si sofferma con ognuno di loro, gli chiede di cosa si occupa ma soprattutto cosa farebbe per Scafati. I giovani parlano della città con uno spirito finalmente costruttivo. Per questo, il discorso di Di Massa inizia dalla fine, dai ringraziamenti, perché quei ragazzi non vogliono essere delusi, loro prima ancora del voto hanno dato la fiducia a Di Massa: “Grazie di cuore a tutti, io volevo incontrare voi giovani per emozionarvi, ma stasera avete emozionato voi me. Questo non è un incontro di campagna elettorale, perché l’abbiamo trasformato in qualcos’altro, in un bellissimo scambio di idee. La vostra campagna elettorale deve iniziare il 27 maggio, dopo le elezioni”.

Di Massa parla con i ragazzi conoscendo le loro esigenze: “Questo è solo l’inizio di un percorso che voglio fare con voi, perché siete il futuro e siete spinti da spirito di partecipazione. Dovete sentirvi orgogliosi di far parte di questa squadra, noi sappiamo quali sono i progetti da mettere in campo e lo faremo a tutti i costi”. Proprio i progetti sono il punto sul quale insiste Di Massa: “Voglio creare delle opportunità per le nuove generazioni. Le associazioni devono essere protagoniste del territorio, avevo parlato dell’assegnazione degli impianti sportivi e continuerò a farlo. Ci sono ben dieci strutture da poter gestire in città, ciò significa che ci sono delle opportunità di lavoro e di introiti, soltanto utilizzando quello che Scafati in questo momento già possiede. Io non giudico chi ha amministrato fino a qualche anno fa Scafati, ne ho rispetto, ma le strutture si possono affidare alle associazioni, attraverso dei bandi a chi ha i requisiti giusti. In tutti gli ambiti dobbiamo migliorare le condizioni di sviluppo socio-economico cittadino”.

Con i giovani Alfonso Di Massa prende un impegno morale: “Diventerò una spina nel fianco di chi sarà il sindaco di Scafati, avrà il mio fiato sul collo non ogni giorno ma in ogni momento. Non accetto che Scafati sia morta, che vadano via industrie e attività commerciali. Purtroppo, cari ragazzi – continua Di Massa – negli ultimi 20 anni abbiamo fatto sempre un passo indietro”.

Il candidato al consiglio ci tiene a chiedere il sostegno ai giovani: “Non lasciatevi ingannare da chi promette posti di lavoro, noi possiamo solo garantirvi l’impegno rimboccandoci le maniche e rispettando i cittadini di Scafati, cercando di realizzare progetti ambiziosi che possono produrre reddito e occupazione. Ai giovani bisogna dare la possibilità di mettere in pratica le idee, creare un filo conduttore tra i giovani, gli industriali e i professionisti della città”.

Il saluto ai suoi compagni di viaggio è d’obbligo: “Ne approfitto per ringraziarvi anche a nome del dottor Cristoforo Salvati che è il candidato sindaco che io e Anna Conte (fermata dall’influenza) appoggiamo”.

Infine la chiusura tra gli applausi di giovani entusiasti ed appassionati, finalmente protagonisti anche della vita politica della loro Scafati: “Crediamoci. Ragazzi state candidando voi stessi. Comportatevi come se il voto dovesse andare direttamente a voi, parlate alle vostre famiglie, agli amici che non ci sono stasera. Crediamoci, questa squadra vuole vincere con le idee e i progetti e voi giovani dovete avere la possibilità di metterli in pratica”.

Advertisement