Al Terzo Tempo Village il 4° convegno “Allenare nel calcio femminile”

111
Advertisement

È giunto alla quarta edizione il convegno “Allenare nel calcio femminile”, organizzato da Valentina De Risi, allenatrice del Sant’Egidio Femminile e referente per il calcio femminile della Campania per l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. L’appuntamento è fissato per martedì 5 giugno prossimo, a partire dalle 17.00, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte.

Dopo Renzo Ulivieri (presidente nazionale Aiac), Milena Bertolini (attuale ct della Nazionale femminile), Manuela Tesse (allenatrice della Lazio Women) e Betty Bavagnoli (ex calciatrice con 80 presenze in Nazionale ed ex allenatrice dell’Under 19 femminile azzurra), la guest star di questa quarta edizione sarà Rita Guarino, che ieri ha conquistato lo scudetto alla guida della Juventus Femminile.

Rita Guarino

Ex calciatrice della Nazionale italiana, Rita Guarino ha indossato l’azzurro a due fasi finali dei Mondiali e a tre Europei, salendo per due volte sul secondo gradino del calcio continentale. Da calciatrice, nei club in cui ha militato, ha inoltre vinto cinque scudetti, sei volte la Coppa Italia, due la Supercoppa Italiana e una Italy Womens’ Cup.

Laureata in psicologia ed esperta psicologa dello sport e fondatrice di Footballab (scuola di perfezionamento calcistico individuale), Rita Guarino è allenatrice professionista Uefa A: dal 2008 al 2015 è stata assistente allenatore della Nazionale femminile Under 17, vincendo un bronzo agli Europei 2013 e un bronzo ai Mondiali 2014; dal 2015 al 2017 è stata allenatrice della Nazionale Femminile Under 17.

Ancora una volta, dunque, una relatrice di altissimo profilo per il convegno “Allenare nel calcio femminile”, che cresce di anno in anno nel numero di adesioni e sta gradualmente diventando un fondamentale appuntamento per tutti i tecnici del calcio “in rosa” in Campania.

Advertisement