Al Comune di Agropoli l’autoveicolo per la “mobilità garantita”

40
Advertisement

“Grazie alla sinergia tra imprenditori locali, PMG Italia e Comune di Agropoli diamo dignità alle persone con disabilità e alle persone svantaggiate fornendo loro un ausilio che li alleggerisce, anche se in minima parte, nello svolgere alcuni dei compiti quotidiani. Un servizio direi fondamentale, che nello scorso quadriennio ha fatto registrare ben 7.000 interventi”. Così il sindaco Adamo Coppola, questo pomeriggio in occasione della consegna del nuovo veicolo per disabili e persone svantaggiate al Comune.

“Un aiuto concreto per le fasce deboli – ha detto Vanna D’Arienzo, assessore alle Politiche sociali – che è possibile prenotare chiamando o recandosi presso l’ufficio Servizi sociali del Comune che inoltra poi la richiesta all’Agropoli Cilento Servizi, che effettua il servizio”.

Il servizio è inserito nel progetto di “Mobilità garantita”, grazie al quale l’Ente avrà a disposizione l’autoveicolo, concesso in comodato gratuito da una società privata. Quest’ultima, grazie al sostegno delle imprese del territorio che hanno acquistato spazi pubblicitari inseriti sul mezzo, riuscirà a garantire la manutenzione del veicolo, l’assicurazione e tutto quanto necessario per i 4 anni di durata del comodato. Il mezzo ha 4 posti a sedere, oltre il posto per allocare la carrozzina. Il servizio è a prenotazione: la persona che ha bisogno di recarsi presso il medico e presso strutture sanitarie (ma anche in banca, alla posta o a dare la spesa) contatta il numero dei Servizi sociali del Comune, che provvede a programmare il trasporto.

Nelle foto la consegna del veicolo e foto di gruppo alla presenza di alcuni degli sponsor e dei rappresentanti dell’azienda bolognese fornitrice del mezzo. Quindi la consegna degli attestati ad alcuni degli imprenditori che hanno acquistato gli spazi pubblicitari (nell’Aula consiliare del Comune).

Advertisement