Agro Solidale, bando sospeso per due mesi circa

30
Advertisement

Ritirato temporaneamente il bando di selezione di un esperto amministrativo.

È stato infatti sospeso in “autotutela” il concorso indetto da AgroSolidale per la selezione di 14 figure professionali da inserire in diversi ambiti. L’azienda consortile aveva indetto il bando lo scorso mese di giugno, ma a seguito di una serie di denunce tutto è stato bloccato per circa 60 giorni.

Alla base della decisione sembrerebbe esserci un problema legato all’individuazione di un esperto amministrativo. Due esponenti della commissione e due candidati sembrerebbero essere incompatibili e in conflitto di interessi. I due candidati in questione, nel dettaglio, farebbero già parte dell’organismo indipendente di valutazione performance per i comuni di Pagani e Sarno; i due esaminatori, invece, sono uno capo settore presso Palazzo San Carlo, uno invece ex capo settore di Palazzo San Francesco. Insomma, ruoli che non consentirebbero una valutazione a 360 gradi delle competenze.

Tante sarebbero in sostanza le cose da valutare in questo frangente sulle quali erano anche fioccate le denunce di alcuni esponenti della minoranza paganese nonché altri componenti della società civile. Una vicenda piuttosto intricata che ora ha subito una vera e propria battuta d’arresto.

Fonte: Il Mattino

Advertisement