Agro. Oggi la XV edizione di Bicincittà: ecco come partecipare

0
170

Partirà tra poche ore in tutto il territorio dell’agro nocerino sarnese la XV edizione di Bicincittà. L’evento, organizzato da Legambiente, si propone come punto di incontro degli appassionati della due ruote e, soprattutto, pone l’attenzione sulla possibilità di trascorrere una giornata ecologica in città senza la presenza di smog e traffico delle autovetture.

La partecipazione è completamente gratuita: ogni città, secondo degli orari stabiliti (visionabili nell’immagine che pubblichiamo all’interno dell’articolo) radunerà i ciclisti nelle diverse piazze cittadine. Le iscrizioni partiranno alle 14.30; alle 15.00, le pedalate.

Lungo il percorso da fare, di tipo intercomunale e che culminerà in piazza Armando Diaz a Nocera Inferiore, nei pressi di Palazzo di Città.

“Ritorna il prossimo 14 maggio l’evento ciclistico più importante nell’Agro Nocerino Sarnese – si legge in una nota del gruppo Legambiente Pagani – In collaborazione con la UISP, la Papa Charlie e altre realtà associative del nostro territorio, abbiamo presentato il cartellone dell’evento che lo scorso anno portò nelle piazze e nelle strade dell’Agro migliaia di appassionati delle due ruote, cittadini, piccoli e grandi desiderosi di riscoprire le bellezze del nostro territorio. E’ un evento che punta sensibilizzare le coscienze di tutti sul tema dei trasporti alternativi ed ecosostenibili oltre ad evidenziare la necessità di creare percorsi dedicati alle due ruote, convinti che un uso più “spinto” delle due ruote possa avere un impatto diretto e salutare sulla salute del nostro ambiente, purtroppo già così fortemente messo a dura prova da un inquinamento sempre più massiccio”.