Agro Nocerino Sarnese – Scuole chiuse per allerta meteo, ecco le città

Inverno inoltrato sull’intero stivale, causa le forti precipitazioni che in questi giorna ha investito dal nord al sud. A pagarne le conseguenze sono gli istituti scolastici anche nell’intero Agro Nocerino Sarnese.

Ecco le città interessate alla chiusura delle scuole per lunedì 28 settembre

Angri, il COC (Centro Operativo Comunale) su proposta del Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli,considerata l’allerta meteo arancione, considerate le condizioni avverse sull’intero territorio dell’agro che hanno comportato notevoli danni considerati i continui incendi boschivi di questa estate e che favoriscono frane e smottamenti a garanzia della pubblica incolumità, ha stabilito che domani, lunedì 28 Settembre 2020, le scuole di ogni ordine e grado sul territorio angrese rimarranno chiuse.

San Marzano sul Sarno, il Sindaco Carmela Zuottolo comunica di aver firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole cittadine per lunedì 28 settembre. Ha inoltre attivato un controllo sul territorio che è monitorato costantemente dalla Polizia Locale e della Protezione Civile. Si segnalano allagamenti in alcune zone del Comune, contigue ai canali Rio Sguazzatorio, in località Ciampa di Cavallo e Conte Sarno.

Cava de’Tirreni, domani scuole chiuse su tutto il territorio comunale, per la giornata di lunedì 28 settembre, per una verica dei danni causati dal maltempo. Il sindaco Vincenzo Servalli ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Nocera Inferiore, il sindaco Manlio Torquato disporrà la sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. A causa delle criticità idrogeologiche e degli allagamenti vericatisi sul territorio comunale e considerata
la persistenza di forti precipitazioni (come criticità meteorologica di fascia “arancione” segnalata dalla S.O. R. U. Campania).

Pagani, allerta meteo, scuole di ogni ordine e grado chiuse domani. Il maltempo delle ultime ore ha provocato disagi con allagamenti in molte zone dal centro alla periferia nella città di Sant’Alfonso. L’ordinanza a firma del Commissario Amendola.

Sant’Egidio Monte Albino, lo ha deciso il sindaco in virtù delle avverse condizioni meteo,  per domani il 28 settembre scuole chiuse anche a Sant’Egidio del Monte Albino.

IN AGGIORNAMENTO