Africana Famous Club – Una scelta “coraggiosa” rimandare tutto al prossimo anno

Mentre altri cercano di tirare avanti la propria attività, c’è chi invece rifiuta di farla ripartire per le norme troppo restrittive del decreto anti-covid.  E’ il caso del famoso locale “Africana Famous Club” di Praiano che ha deciso di rimandare la stagione estiva al prossimo anno.

Ecco il motivo attraverso la sua pagina e le ragioni di una scelta del tutto motivata:

Abbiamo sperato fino alla fine di poter fare del sano divertimento in Costiera Amalfitana, di poter regalare ai nostri ospiti delle serate magiche anche quest’anno così come avviene ogni anno dal 1962.

I recenti casi italiani e quelli avvenuti nei locali notturni nella vicina Spagna, che hanno causato un nuovo lockdown in alcuni paesi della penisola iberica, sono stati la causa principale della nostra decisione.
La responsabilità morale nei confronti dei nostri collaboratori, dei nostri ospiti e del nostro territorio vengono prima di qualsiasi altra cosa.

Oggi, nessuno è in grado di fare divertimento rispettando il protocollo regionale, non per mancanza di capacità degli organizzatori ma perché il divertimento è libertà, voglia di vivere, gioia e allegria.

Nessuno degli ospiti, come d’altronde è capitato in tutti i locali della regione, ha rispettato il protocollo.
E cosa succederebbe se un asintomatico ballasse senza mascherina all’interno del nostro locale? Per noi amanti del divertimento, quello sano, responsabile, concreto, ai proclami preferiamo i fatti.

È arrivato il momento di comunicare che per noi ” oggi” non ci sono le condizioni per poter operare in sicurezza. Torneremo più belli e più forti di prima…..
senza dimenticare che l’attesa aumenta il desiderio!!

Una decisione maturata in questo periodo che costa tanto per chi esercita questo tipo di attività, ma che elogiata per lo spirito di responsabilità i proprietari per la salvaguardia della salute pubblica, delineando con grande professionalità un futuro certo e garante di libertà di divertirsi in piena sicurezza.

Ritornato alla ribalta nell’estate 2011, dopo un’accurata ristrutturazione l’ Africana Famous Club è il nuovo punto di riferimento della vita mondana, uno dei locali più esclusivi della Costa d’Amalfi chiude la sua stagione estiva per colpa del Coronavirus.

“Nell’immaginario collettivo L’AFRICANA è il simbolo, da diverse generazioni, della dolce vita italiana, di quel mondo fatto di musica, mare, estate, divertimento, che per chi c’è stato o chi ne ha sentito solo parlare lascia nella mente sempre bellissimi ricordi. È stata frequentata dai miei genitori negli anni sessanta, da me negli anni novanta, l’augurio è quello di farla vivere a mio figlio nel futuro. Ammirevole la vostra scelta”, il commento di un fan.