Addio a Erriquez, “anima scatenata e voce libera” del gruppo Bandabardò

81
Advertisement


È morto questa mattina nella sua abitazione Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò.

L’artista combatteva con un brutto male da tempo ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai permesso di far trasparire nulla all’esterno. Lo scorso primo settembre aveva compiuto appena 60 anni.

Diversi i messaggi di cordoglio tra cui anche quello del Presidente regionale della Toscana Antonio Mazzei: “La sua voce ha accompagnato tanti 25 aprile, tanti Primo Maggio, tante manifestazioni vissute negli anni”, anche il trio angrese ed organizzatori di Okdoriafest, Mimmo Esposito, Pietro Paolo Coppola e Marco De Simone lo hanno voluto ricordare “Il Villaggio dell’amore” che tu chiamavi così, ti saluta.

Anche la band ha voluto salutarlo a modo suo:

“Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori.In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi Un abbraccio che circonda! Aloha!!!” (Erriquez)

Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta.

Advertisement