Aci Salerno – Festante vince la GT Open Cup su Porsche a Barcellona

Missione compiuta per il giovane pilota con licenza sportiva presso l’Automobile Club Salerno che in Spagna si è definitivamente aggiudicato il titolo di categoria nella serie internazionale sulla 911 GT Cup di Stoccarda, dopo la pole e doppio successo a Spa due settimane fa.

Aldo Festante ha vinto la categoria Gt Cup ProAM nell’ambito dell’International GT Open, la serie internazionale dove il giovane driver italo canadese si è ben messo in evidenza al volante della Porsche991 GT Cup curata dall’Ombra Racing. Sempre in lotta per il vertice di Gt Open Cup, il pilota con licenza sportiva presso l’Aci Salerno è partito sulla Porsche con molta determinazione alla volta della Spagna. Festante ha preso le misure ai 4.655 metri del Circuito della Catalunya ed in qualifica si è già portato al comando della categoria, assicurandosi la 6^ fila generale, che ha ripetuto anche in Q2.

Identica la prestazione nelle due gare con successo in GT Cup Pro AM con il 12° posto in classifica generale. Festante ha pensato unicamente al titolo di categoria, evitando rischi superflui. Pole position in Q1 e doppio successo anche due settimane fa a Spa. Anche in Belgio il giovane driver Automobile Club Salerno è stato protagonista assoluto nella sua categoria, in un week end molto travagliato dove il lavoro del team è stato reso più intenso dalla perdita di una ruota in Q2 e solo l’ottimo lavoro di Ombra Racing e la tenacia del pilota “Centro Porsche Padova” hanno portato il successo pieno.

Appuntamento per tutti gli appassionati a Monza dal 6 all’8 novembre con il round conclusivo della Carrera Cup Italia in cui il rampante Aldo Festante si giocherà la possibilità di conquistare un posto nella scholarship della casa di Stoccarda.