A Scafati non manca “Fantasia”: la singolare proposta dell’assessore al Commercio

70
Advertisement

Scafati. Dopo la conferenza stampa dell’associazione commercianti “Scafati cresce” che, tra le tante proposte, ha ribadito l’appuntamento di domenica 16 febbraio in piazza Vittorio Veneto con cittadini ed esercenti, è saltata agli “onori della cronaca” la buona volontà dell’assessore Alfonso Fantasia il quale, prodigandosi per trovare soluzioni idonee al rilancio del commercio scafatese, ha avanzato proposte e idee che stanno facendo molto discutere.

L’assessore è al momento figura assai contestata dall’associazione commercianti che ne ha addirittura chiesto le dimissioni per lasciare il posto a un profilo tecnico che devolverebbe il suo compenso in beneficenza. E, alla proposta di Scafati Cresce sulla istituzione di un piano parcheggi, l’assessore Fantasia risponde al cronista de “Il Mattino” l’impegno a introdurre il parcheggio a frazione e non a ora e che, sempre nel rispetto della legge, si potranno ridurre le multe per l’esposizione delle merci consentendo la stessa esposizione alla mercanzia confezionata.

Nel rispetto della legge? Poco chiaro l’approccio: esporre prodotti è o non è un illecito? Ridurre le multe significa aiutare i commercianti?

Ricordiamo le parole del sindaco di qualche tempo fa: “Lo sviluppo economico di una comunità può avvenire solo con il rispetto delle regole e della legalità altrimenti regna il caos e la intolleranza verso lo Stato. Il commercio va sicuramente rilanciato e la mia personale opinione è quella di creare nuovi parcheggi…”.

 

Advertisement