A Scafati l’albero di Natale ecosostenibile finanziato dai cittadini

Un albero totalmente ecosostenibile, realizzato con bottiglie di plastica riutilizzate. E’ stato realizzato a Scafati, voluto ed interamente finanziato dai cittadini scafatesi, senza alcun supporto istituzionale.

“L’albero della cittadinanza finalmente è pronto. Grazie alla perseveranza e alla caparbietà dei cittadini scafatesi è stato realizzato questo magnifico albero… senza ricevere alcun aiuto da parte delle istituzioni, pagando per l’occupazione del suolo pubblico e dopo infinite peripezie burocratiche. Ma alla fine chi la dura la vince e da oggi fino al 7 gennaio potremmo godere della magia del Natale grazie a questo magnifico simbolo di partecipazione e di spirito di comunità. Un grazie particolare va a tutti gli admin del gruppo Sei Di Scafati “Se”…, del gruppo Forti perché liberi e all’Ass. Scafati In MoVimento – SIM insieme a tutti i cittadini che hanno dedicato il loro tempo per questa nobile causa. Sabato 23 dicembre a partire dalle ore 18, in piazza Vittorio Veneto, l’occasione per brindare tutti insieme e scambiarci i migliori auguri per queste feste, con l’esibizione delle Sailors Majorettes e con la partecipazione di altre associazioni”.
In occasione del brindisi, poi, la presentazione di un ulteriore progetto in cantiere, avviato “insieme a diversi esercenti scafatesi e al Centro Culturale Arianna per contribuire a infondere speranza e positività alla città”.