A Sarno un corso di protezione civile organizzato da “I Sarrastri”

La protezione civile “I Sarrastri” di Sarno organizza, come consuetudine negli ultimi anni, un corso di formazione per il reclutamento di nuovi volontari e per rafforzare ancora di più le informazioni e il sapere tra la popolazione in materia di protezione civile.

Il corso inizierà domenica 1° ottobre alle ore 8:30, durerà cinque domeniche fino al 29 ottobre e si svolgerà all’interno della sede dell’associazione, in via Acquarossa 63 (presso l’ex-mattatoio) a Sarno.

«L’associazione – spiega il presidente Aniello Lenza – oggi conta oltre sessanta iscritti, con circa trenta volontari impiegati nella parte operativa. Il corso, aperto a tutti e completamente gratuito, è stato organizzato per reclutare nuovi volontari, così da aumentare il numero di unità in caso di interventi o prevenzione sul territorio».

Numerosi sono gli interventi compiuti dai volontari dell’Associazione “I Sarrastri” nel corso degli ultimi anni, dagli allagamenti agli incendi boschivi, tra i quali quello che ha devastato il Vesuvio nello scorso luglio..

Per informazioni e adesione al corso
E-mail: paisarrastri@libero.it
Facebook: Protezione Civile Sarrastri
Tel./Fax: 081.945281
Whatsapp: 339.1324675