A “Geo” il documentario girato ad Eboli dalla troupe di Barbieri

Grande giornata per Eboli. Questopomeriggio, durante la trasmissione “Geo”, in onda su Rai Tre a partire dalle ore 17.00, andrà in onda il documentario girato nella cittadina di Cariello dalla troupe di Riccardo Barbieri.

“Nella più meridionale delle province campane, quella di Salerno – si òegge sulla pagina Facebook della trasmissione – incontreremo un artigiano che ancora intaglia nel legno gli attrezzi per la lavorazione casearia del latte. Ed il latte è quello delle bufale, con il quale si confeziona “la mammellona”, un formaggio tipico e gustoso con il quale saranno preparati dei ravioli con il ripieno di ciauliello”.

Barbieri EBOLI

EBOLI A CAVALLO TRA DUE MONDI. CE LA RACCONTERA' OGGI POMERIGGIO RICCARDO BARBIERI!Nella più meridionale delle province campane, quella di Salerno, incontreremo un artigiano che ancora intaglia nel legno gli attrezzi per la lavorazione casearia del latte. Ed il latte è quello delle bufale, con il quale si confeziona “la mammellona”, un formaggio tipico e gustoso con il quale saranno preparati dei ravioli con il ripieno di ciauliello.

Gepostet von Geo am Mittwoch, 4. September 2019