A Eboli presentazione del libro “Il Sindaco gentile. La storia di Marcello Torre”

Il prossimo venerdì 18 marzo alle ore 18 si svolgerà,  presso il Museum of Operation Avalache di Eboli,  la presentazione del libro di Marcello Ravveduto  “Il Sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto. La storia di Marcello Torre”.

Nel testo edito da Melampo e scritto da Marcello Ravveduto – docente presso l’Università degli Studi di Salerno, storico nonché coordinatore scientifico del progetto Art House – viene ripercorsa la biografia del sindaco di Pagani Marcello Torre, ucciso dalla camorra per ordine del boss Raffaele Cutolo in quanto oppositore, come primo cittadino, delle infiltrazioni camorristiche nelle procedure di assegnazione degli appalti post terremoto del 1980. Le analisi e le ricerche svolte dal professor Ravveduto diranno, però, che l’omicidio non è stato mosso esclusivamente da quelle motivazioni.

“Il Sindaco Gentile” è stato presentato alla Camera dei Deputati lo scorso 4 febbraio. Alla presentazione prenderanno parte il Sindaco di Eboli Massimo Cariello; il direttore scientifico del MOA Giuseppe Fresolone, il giornalista de ‘Il Mattino’ Antonio Manzo. All’evento prenderà parte anche Annamaria Torre, figlia di Marcello e dirigente di Libera. A moderare la giornalista Mariapia Mercurio, responsabile comunicazione di Art House. Sarà presente l’autore