A Cava la 22esima edizione del premio Arte&Cultura

Tutto pronto per la 22esima edizione del premio internazionale Arte&Cultura promosso dall’Accademia di Belle Arti, Lettere e Scienze di Michelangelo Angrisani. Il concorso di pittura, scultura, fotografia, poesia, narrativa, giovani poeti e baby artisti, che gode anche del patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni e del Senato della Repubblica, vede la partecipazione di artisti provenienti dalla Spagna, Romania, Giappone, Algeria, Belgio, Israele, Canada e Francia. Le opere saranno esposte da sabato 16 giugno a sabato 30 giugno 2018, presso il complesso monumentale di Santa Maria al Rifugio.

Sabato 16 giugno, alle ore 18.00, è previsto il taglio del nastro, durante il quale saranno presentati gli artisti e le opere in concorso. Mercoledì 20 giugno, alle ore 19.00, è previsto lo spettacolo Medioevale “I Cavalieri del Giglio”, esibizione in combattimento simulato, armature ed abiti d’epoca. Sabato 23 giugno, alle ore 17.30, nel Salone d’Onore di Palazzo di Città, cerimonia di premiazione degli artisti e dei poeti, vincitori del concorso.

Interverranno il Sindaco di Cava Servalli, il Sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, Sua Ecc. Mons Orazio Soricelli, il Presidente e Fondatore dell’Accademia, Michelangelo Angrisani, i critici d’arte, professori Rita Occidente Lupo, Franco Bruno Vitolo e Fabio Dainotti. Giovedì 28 giugno, alle ore 19.00, presentazione dei libri “Il Pensiero Poetante” di Fabio Dainotti e de “Frammenti” di Pino Zecca. Letture a cura di Liliana Palermo. Sabato 30 giugno, conclusione della manifestazione con i saluti del Presidente e lettura del programma attività per l’anno 2018.