Finisce in parità Verona-Benevento, anticipo della 24^ giornata di Serie B. Bella partita quella tra gli scaligeri e i giallorossi, sorprendentemente in palla anche in trasferta nonostante un trend non positivo. I campani sono passati in vantaggio già all’11’ con Cissé, preciso nella conclusione in porta.
Al 20′ è arrivato il pari veneto: Souprayen serve Luppi che non sbaglia. Il Benevento non accusa il colpo, continua ad attaccare: al 25′ Cissé firma il nuovo sorpasso non fosse altro che per il fuorigioco. Al 27′ ci pensa Lucioni riportare avanti i giallorossi concretizzando una punizione di Ciciretti.
La ripresa è meno bella della prima frazione: squadre più chiuse e minor voglia di attaccare. Le occasioni sono quasi tutte per il Verona coi soliti solisti Luppi e Bessa. A riaccendere la gara due espulsioni, una per parte: Cissé e Pazzini tra il 28′ e il 33′ vanno sotto la doccia, il primo per proteste, l’altro per una ragione poco chiara.
Resiste il Benevento ma alla fine torna a casa con un solo punto: allo scadere Venuti atterra Souprayen: è rigore, che Romulo trasforma.
Non succede più nulla, buon punto per il Benevento.
TABELLINO:
Marcatori: 11′ pt Cissè (B), 20′ pt Luppi (V), 27′ pt Lucioni (B), 45′ st Romulo (rig. V).
HELLAS VERONA
Nicolas; Pisano (39′ st Cappelluzzo), Caracciolo, Bianchetti, Souprayen; Romulo, Fossati (36′ st Gomez), Zuculini B.; Luppi ( 21′ st Siligardi), Pazzini, Bessa. A disposizione: Coppola, Boldor, Troianiello, Zuculini F., Zaccagni, Ferrari. All.: Pecchia.
BENEVENTO: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Viola; Ciciretti (42′ st Matera), Falco (29′ st Melara), Cissè; Ceravolo. A disp.: Gori, Lopez, Pajac, Padella, Bagadur, Gyamfi, Donnarumma.
All.: Barone.
Arbitro: R. Abisso di Palermo
NOTE: Espulsi: 28′ st Cissè, 33′ st Pazzini.
Ammoniti: Fossati, Cissè, Pisano, Venuti, Siligardi
Foto: BeneventoCalcio.club

