Ubriachi, litigano ed abbandonano i figli di 5 anni e 2 mesi

0
1397

E’ stato necessario l’intervento degli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, nella tarda mattinata di oggi, presso una struttura di accoglienza per extracomunitari, dove una coppia di nazionalità marocchina stava litigando tanto animosamente da mettere a repentaglio i due figli.

E’ stato proprio il bambino più grande, di 5 anni (avuto dalla donna da una precedente relazione), a rivolgersi ai volontari presenti nella struttura per chiedere aiuto, dal momento che i due, ubriachi, continuavano a litigare in maniera animosa. L’uomo, in preda all’alcool, si era addirittura seduto sul bambino più piccolo, nato lo scorso novembre.

I due hanno esplicitamente manifestato l’intenzione di non occuparsi più dei bambini, chiedendo che venissero affidati ad altri. I poliziotti, accertate le buone condizioni dei piccoli grazie all’intervento dei sanitari del 118, hanno quindi contattato il Pm presso il Tribunale per i Minorenni, che ne ha disposto l’affido ai servizi sociali del Comune di Napoli.

L’assistente sociale, prontamente intervenuta accompagnata dalla Protezione Civile, ha condotto i due bimbi in una struttura campana.

La donna, una cittadina marocchina di 26 anni, è stata condotta in ospedale in stato di intossicazione da sostanze alcoliche e stupefacenti.

L’uomo, 29anni, annovera diversi precedenti di polizia.

Entrambi sono ospiti presso la struttura in quanto richiedenti asilo politico.