Salerno, convegno sull’alimentazione in età scolastica

0
255

Si terrà sabato alle 10:30, presso l’istituto paritario Colonia San Giuseppe di Salerno, il convegno dal titolo “Alimentazione in età scolastica”. I giovani hanno abitudini alimentari non adeguate, associate ad uno stile di vita poco attivo, e sono inconsapevoli delle conseguenze a cui vanno incontro. L’incontro è perciò rivolto, oltre che ai ragazzi, ai genitori e agli educatori scolastici per sensibilizzarli sull’educazione alimentare dei giovani.

Sovrappeso e obesità nei bambini in età scolare espongono più facilmente al diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari e tumori. Le fondamenta delle abitudini alimentari si costruiscono nella sfera familiare e si consolidano fin dai primi anni di vita ed è proprio in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono collaborare fra loro e contribuire allo sviluppo di uno stile di vita corretto.

L’iniziativa è promossa dal “Comune di Salerno”, dall’”Istituto Comprensivo Paritario Colonia San Giuseppe di Salerno”; patrocinata dalla “delegazione di Salerno dell’Ordine dei Biologi”, grazie all’intervento del Dott. Ferdinando Mainenti, Commissario Ordine Nazionale dei Biologi delegato provinciale. Inoltre, importante collaborazione è quella dell’associazione “Donation Italia”, sensibile alle iniziative volte a contribuire al benessere e salute della collettività.