Lavori alla rete fognaria, chiusa via Nuova San Marzano: tutti sul piede di guerra

Imprenditori e residenti hanno dichiarato di non essere stati avvisati con anticipo del provvedimento. In tanti si sarebbero ritrovati a far i conti con una strada chiusa all'improvviso

0
895

Chiudono la strada per i rifacimenti del sistema fognario ma si attirano le ire di tutti gli imprenditori della zona.

È quanto sta succedendo in via Nuova San Marzano, al confine tra Scafati, Poggiomarino e San Marzano sul Sarno.

La provincia di Salerno, su richiesta dell’arcadis, ha infatti disposto la chiusura della lunga arteria per far si che vadano a completarsi i lavori di rifacimento della rete fognaria. Come scritto anche nell’ordinanza emessa il 19 dicembre scorso (numero 182), la strada è stata chiusa il giorno 20 dicembre e resterà tale fino almeno al 19 aprile prossimo. Un tempo lungo che agli imprenditori che hanno gli stabilimenti nella zona non è piaciuto affatto. In primo luogo, in molti hanno paura che i tempi previsti non siano quelli. Alla base dei dissapori la possibilità che tutto si possa protrarre per giorni o mesi in più. Ancora, tutti hanno dichiarato di non essere stati avvisati. E di essersi ritrovati con le strade chiuse all’improvviso.

I lavori, ad ogni modo, si sono resi necessari dall’esigenza di evitare ulteriori allagamenti sulla scia di quelli che hanno già messo in ginocchio più volte in passato l’intera zona. Il fatto che questi, però, possano protrarsi in tempi anche superiori fa tremare un po’ tutti. Pensando ai danni che il tutto arrecherebbe all’economia di molte aziende.

E nel clima di dissapori, una sola la domanda: “Piuttosto che chiudere l’intera arteria non sarebbe stato meglio optare per un restringimento della carreggiata o soluzioni che evitassero comunque il blocco totale”?