Ha preso il via questa mattina la X edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, l’iniziativa ideata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e rivolta alle aziende del manifatturiero e dei servizi che hanno realizzato un progetto innovativo di attestato valore.
L’obiettivo della manifestazione è la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi. I soddisfacenti esiti conseguiti nel corso delle prime edizioni e le richieste pervenute dalle aziende manifatturiere favoriscono la revisione del format originale, determinandone l’apertura anche alle imprese di produzione, alle startup e agli spin-off.
Il Rettore Tommasetti ha preso parte all’apertura dell’evento: “Un plauso all’iniziativa promossa da Confindustria, che da tanti anni premia, a valle di una rigorosa selezione che vede protagonista anche l’Ateneo salernitano, le migliori idee innovative. L’innovazione è un fattore decisivo per lo sviluppo del nostro Sud. E quella di qualità va premiata e sostenuta”.

