Cucciolo scaraventato in strada da un’auto: lo salva la Polizia

0
461

Lo hanno salvato gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Un cucciolo di meticcio, scaraventato da un’auto in transito lungo via delle Repubbliche Marinare, tra San Giovanni a Teduccio e Barra, ha rischiato d’essere investito ed ucciso, se non fosse stato per l’intervento dei poliziotti.

Il cucciolo era stato lanciato in strada, rinchiuso in un sacchetto di plastica, dal passeggero di un’auto di grossa cilindrata. Credendo che il sacchetto contenesse rifiuti, gli agenti erano sul punto di inseguire e sanzionare l’autore dell’incivile gesto. Poi l’incredibile scoperta, maturata dopo aver notato che l’involucro di plastica, lasciato proprio al centro della carreggiata, sembra muoversi. Immediato l’intervento degli agenti che, scesi dalla volante, hanno raccolto il cucciolo, impedendo che fosse investito dalle vetture in transito.

Prima di affidare il meticcio alle cure dei sanitari del distretto Veterinario dell’Asl Napoli 1, gli agenti lo hanno rifocillato, salutandolo poi con un selfie.

cucciolo-salvato-polizia-1