Blitz della Polizia: sequestrato un deposito di armi e cocaina

0
632

Controlli a tappeto nei quartieri di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. Gli agenti della sezione Narcotici della Squadra Mobile, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e con l’ausilio di personale della Sezione Cinofili, hanno condotto una perquisizione in via G. Testa, zona controllata dal clan camorristico Formicola.

All’interno di un sottoscala gli agenti hanno rinvenuto e sequestrati dei borsoni in tela contenenti 16 chli di cocaina, 9 pistole, 2 mitragliette, 700 proiettili di vario calibro, una carabina Winchester, alcuni bilancini di precisione, telecamere di videosorveglianza ed attrezzature elettroniche atte a disturbare eventuali intercettazioni da parte delle Forze di Polizia.

La sola cocaina, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato – secondo la stima effettuata – un guadagno pari a circa 2,5 milioni di euro.

Sono in corso approfondimenti investigativi con l’ausilio della Scientifica, che effettuerà esami tecnico-balistici allo scopo di verificare se le armi sequestrate siano state utilizzate in occasione di recenti episodi criminosi.