IX edizione de “La Notte dello Scorzamauriello” a Eboli

Torna l'evento che dice “no” ad Halloween e “sì” alla tradizione, ispirato al leggendario folletto.

0
359

Non streghe e mostri cattivi, ma un folletto magico e dispettoso sarà il protagonista del prossimo Halloween ebolitano. Anche quest’anno, il  31 ottobre e il 1° novembre, nel centro storico di Eboli torna uno degli eventi più famosi della tradizione popolare locale. Ad organizzare l’evento, con il patrocinio del Comune di Eboli ed il sostegno di Weboli, l’associazione Le Tavole del Borgo.

I locali Il Panigaccio, L’Antica Cantina, Piazzetta Santa Sofia, Porta Dogana e Vico Ruaospiteranno cene spettacolo con intermezzi musico-teatrali itineranti. Ad esibirsi saranno: Dolores Melodia, Domenico Monaco, il trio Korakhanè, la compagnia teatrale Palcoscenico Ebolitano con brani scelti dall’opera di Eduardo De Filippo, Massimo Balsamo attore de Le Canne Pensanti, la compagnia teatrale dell’Istituto a custodia attenuata di Eboli, che vestirà proprio i panni dello Scorzamauriello.

“Con La Notte dello Scorzamauriello Eboli dice “sì” alla tradizione, ponendola come alternativa ad Halloween”- ha affermato il sindaco Cariello- “Ho visto crescere questo evento anno dopo anno e dico con cognizione che, dopo nove edizioni, esso si attesta come uno dei più attesi. I ristoratori de Le Tavole del Borgo hanno saputo portare avanti con costanza e dedizione una loro felice intuizione che esporta la tradizione ebolitana fuori dai suoi confini geografici. La nostra amministrazione è al loro fianco da sempre, con entusiamo ed impegno. Così come è accanto a tutti coloro che si prodigano per la valorizzazione del territorio, delle sue tradizioni e delle sue potenzialità”.