Il Comune di Battipaglia è stato inserito dalla Regione Campania tra le aree di crisi industriale non complesse. L’annuncio è stato reso dal sindaco Cecilia Francese nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
«Premiato il nostro lavoro – ha commentato Francese – ed anche l’indicazione di tutto il consiglio comunale. Ora la vera sfida sarà quella di programmare lo sviluppo futuro e sabato nel corso del convegno presso l’aula consiliare daremo un quadro generale di ciò che immaginiamo come sviluppo futuro dell’area della Piana del Sele».
Intanto è stato organizzato per sabato 29 ottobre alle ore 11.30 il convegno, sempre sull’area di crisi industriale, dal titolo “Area di crisi industriale, opportunità per il rilancio della Piana del Sele”, che registrerà la partecipazione dei segretari generali dei sindacati, dei sindaci del comprensorio, dell’assessore regionale della Campania alle attività produttive Amedeo Lepore, dei rappresentanti di Confindustria e della Camera di Commercio e del deputato del Pd On. Gianluca Benamati, componente della X Commissione Attività Produttive – Camera dei Deputati.

