Inutile la fuga sui tetti: in manette due emergenti del clan Vanella-Grassi

0
308

In manette due giovani pregiudicati ritenuti vicini al clan Vanella-Grassi di Secondigliano. Vincenzo Maione, 22 anni, e Gianluca Napoleone, 23enne sono stati arrestati nella tarda serata di sabato dagli agenti della Sezione Criminalità Diffusa – “Falchi” della Squadra Mobile.

I due sono stati pizzicati presso l’abitazione del 23ennein via Vecchia Roma.

Alla vista della polizia, che aveva nel frattempo sbarrato ogni possibile via di fuga, Maione e Napoleone – dopo aver prelevato un borsone – hanno tentato di scappare lungo i tetti delle abitazioni confinanti.

Dopo aver lasciato cadere nel vuoto il borsone in modo da muoversi più agevolmente sui tetti, i due  sono stati comunque raggiunti e bloccati dagli agenti.

Sequestrato l’intero contenuto del borsone – recuperato dai poliziotti – che conteneva una mitraglietta “Sites-Falcon” completa di circa 30 proiettili, un centinaio di dosi droga, parte già confezionate, suddivise in hashish e marijuana, documenti d’identità falsificati, numerosi buoni postali e del tesoro, del valore complessivo di oltre 200mila euro, rubati nello scorso mese di agosto nel quartiere Secondigliano.

I due, che nonostante la giovane età vantano precedenti per detenzione illegale di armi e relativo munizionamento, oltre che per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.