Pizza Festival a S. Valentino, conferenza stampa di presentazione

0
608

Un Pizza Festival da non perdere assolutamente. E’ questo il succo della conferenza stampa di presentazione del gustosissimo evento che andrà in scena dall’8 al 12 settembre nella città degli innamorati. La quinta edizione del Pizza Festival sarà più ricca delle precedenti, con i maestri pizzaioli dell’agro, che lavoreranno per far degustare ai partecipanti tante tipologie differenti di pizza – da quella senza glutine alla pizza dessert – e i vari artisti che allieteranno le cinque serate di festa.

“Ringrazio tutta l’amministrazione comunale che ha sostenuto quest’evento – ha dichiarato il sindaco Strianese -. Ci sono tante cose da fare, ma non abbiamo rinunciato a questa festa. Organizzare cinque giorni così non è facile. Ringrazio anche la Polizia perchè c’è bisogno di sicurezza ed organizzazione e ringrazio le pizzerie che hanno aderito all’iniziativa e tutti gli artisti che parteciperanno. Noi come amministrazione siamo al secondo anno di questo festival. Abbiamo migliorato  l’offerta dei servizi e degli spettacoli e sono molto orgoglioso di questa cosa. Spero che questo evento divenga un’istituzione per San Valentino, un qualcosa che serva per esaltare i giovani talenti dell’agro e per formare chiunque voglia avvicinarsi a questa professione”.

“Sono orgoglioso di questa manifestazione ricca di pizzaioli illustri dell’agro – ha affermato Carmine Marrazzo, proprietario della pizzeria La Saporita – anche se siamo rivali, abbiamo formato un gruppo di veri amici. Questo aspetto è il primo spettacolo della festa. Siamo una grande famiglia e il nostro scopo è fare gruppo e non creare una competizione. Tra le tante novità c’è il Pizza Art, evento durante il quale mostreremo come si prepara la pizza. Alle 17:00 del giorno 12 faremo un corso per i bambini delle elementari, al termine del quale consegneremo ai piccoli partecipanti un attestato. Importante – ha continuato Carmine – è fare anche beneficenza: durante la prima serata verrà devoluto un euro per Amatrice su ogni biglietto acquistato. Inoltre, durante le cinque serate, sarà possibile donare beni di prima necessità che saranno consegnati ai vari terremotati. Partecipate tutti perché non si tratta della solita festa”.