Nocera Inferiore: raccolta beni per i terremotati

0
487

Un Coordinamento di rete civica di Associazioni di Volontariato della Città di Nocera Inferiore ha deciso di dare un proprio sostegno alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, attraverso l’organizzazione di punti di raccolta di beni. Alcuni dei centri di raccolta di beni sono:

• il Polo della Legalità, Via Giovanni Falcone n. 6 (nei pressi della Cittadella Giudiziaria di Nocera Inferiore), tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30;

• la sede della Protezione Civile Club Universo in Via Sant’Anna n. 7 (accanto alla scuola elementare) sempre a Nocera Inferiore (SA), tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Seguendo le disposizioni del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania, è stata attivata una raccolta dei beni e dei generi di prima necessità, tra cui: prodotti per l’infanzia; abbigliamento per adulti e bambini (nuovi); indumenti intimi per adulti e bambini (nuovi); prodotti per l’igiene personale (spazzolino, dentifricio, ecc.); biancheria nuova (coperte, asciugamano, ecc.); generi alimentari non facilmente deperibili.

Per maggiori info, ci sono i recapiti telefonici dei referenti sulla locandina. Inoltre ricordiamo che è sempre possibile donare attraverso un sms solidale al numero 45500 messo a disposizione dalla Protezione Civile Nazionale. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare!