Pagani, incrocio pericoloso, Barone scrive a Bottone

0
442

Incrocio di via Matteotti con via San Francesco, Barone chiede al sindaco di intervenire.

Torna alla ribalta in città il problema relativo all’incrocio che dall’ex via Lamia consente alle auto (e ai pedoni) di proseguire verso via San Francesco in direzione del monastero delle suore del preziosissimo sangue o via Califano (direzione agenzia delle entrate). Torna alla ribalta il problema perché di fatto quell’incrocio tanto sicuro proprio non lo è: la carreggiata è stretta e non consente il passaggio di due vetture in senso opposto, e tra l’altro crea non pochi disagi a chi intende percorrere la prima tratta di via San Francesco stesso.
Il problema r semplice: supponiamo che un automobilista da via Matteotti voglia proseguire verso la chiesa di San Francesco. Imbocca la via dedicata al santo di Paola che sulla carta e a doppio senso mentre di fatto lo spazio non c’è. Nel caso in cui una macchina si immetta sulla stessa strada venendo da via Califano e voglia procedere in direzione opposta…non può. Una delle due deve indietreggiare e far passare l’altra. Insomma, un disagio che nell’ora di punta (e in quella zona ci sono anche le scuole) rischia di creare il caos. Oltre che essere pericoloso sempre, visto che di segnaletica in aiuto agli automobilisti c’è ben poco.
E sulla vicenda, a dire la sua è stato Giuseppe Barone, presidente dell’Anna Onlus. In una lettera a Bottone l’attivista ha chiesto interventi mirati per risolvere la questione puntando sulla effettiva pericolosità del tutto.