Turris, ecco l’ex Samb Luigi Palumbo

0
798

Nel corso della conferenza stampa di sabato scorso il presidente Giugliano aveva praticamente tracciato il suo identikit. È Luigi Palumbo il calciatore che avrebbe dovuto liberarsi dal club con cui nella passata stagione ha centrato la promozione in lega Pro – la Sambenedettese – prima di potersi legare alla Turris. Il club marchigiano aveva manifestato l’intenzione di trattenere l’esterno d’attacco, che alla fine ha però scelto Torre del Greco.

La società era già da tempo sulle tracce del calciatore (leggi QUI l’anticipazione), che dal canto suo aveva manifestato la disponibilità a trasferirsi a Torre del Greco. Si attendeva soltanto che i tempi maturassero per formalizzare l’accordo.

Di seguito la nota ufficiale della società corallina:

La Ap Turris Calcio Asd è lieta di comunicare d’aver formalizzato il tesseramento di Luigi Palumbo, esterno d’attacco classe ’91, reduce da un’esaltante esperienza con la maglia della Sambenedettese.

Nato a Foggia il 10 ottobre 1991, Palumbo comincia la sua carriera in Molise, con l’Atletico Trivento, cui resta legato per tre stagioni consecutive in serie D. Dopo la breve parentesi di Isernia, arriva il passaggio all’Ancona, quindi il biennio a Cava de’ Tirreni.

Nella scorsa stagione – con 26 presenze ed un gol all’attivo – è stato tra i protagonisti dell’esaltante cavalcata vincente della Sambenedettese, approdata in Lega Pro.

“Perché il trasferimento a Torre? Perché qui – spiega Palumbo – il progetto è parecchio importante. A Torre del Greco si può fare calcio vero ed è esattamente da questa piazza che voglio ripartire. Voglio vincere con la Turris e disputare la Lega Pro con la maglia corallina”.