Torna da domani a domenica 26 giugno il Paestum Wine Festival, appuntamento dedicato appunto al vino, che si rinnova ormai da 6 anni.
Nella cornice del giardino dell’Enoteca Paradise, i partecipanti potranno saggiare alcuni dei prodotti dei migliori produttori vinicoli e non solo. Presso i punti espositivi, oltre ai vini, i partecipanti troveranno un’offerta variegata tra i migliori prodotti di birrifici, l’offerta di produttori di grappa e vodka e un punto ristoro dove poter gustare alcuni piatti abbinati al vino preparati da chef di spessore.
Il Paestum Wine Festival 2016 conferma anche quest’anno la sua collaudata formula. La filosofia dell’evento, infatti, prevede tre differenti approcci. Il primo è dedicato agli addetti ai lavori e consente loro di entrare in contatto con produttori, esperti e critici. La seconda proposta riguarda i visitatori, ai quali sarà consegnato un bicchiere da degustazione all’ingresso e la sacca porta-bicchiere. L’ultima proposta riguarda gli ospiti.
Alla manifestazione, come da tradizione, parteciperanno giornalisti, blogger ed esperti del settore. A tal proposito, all’edizione 2015 presero parte all’evento, fra gli altri, anche Luca Gardini e Luca Maroni. Accanto a questi, poi, vi saranno le cosiddette verticali. Si tratta di degustazioni di alcuni dei migliori prodotti di specifiche etichette in cinque annate diverse. Le degustazioni si terranno una volta al giorno, a partire dalle ore 21:00, e saranno a numero chiuso.
La manifestazione si concluderà domenica 26 giugno con la consegna dei premi. In particolare, saranno premiati il miglior vino bianco, il miglior vino rosso, la migliore etichetta, la migliore bollicina, il miglior rosato, il migliore packaging, l’azienda ecosostenibile, la migliore azienda in crescita, la migliore comunicazione.

