Calisthenics, il paganese Michele Visconti sul podio alla tappa Sud Italia dei Kings of Reps

0
186

Grande soddisfazione per lo sport paganese. Lo sportivo paganese ha conquistato uno splendido secondo posto nella tappa Sud Italia dei Kings of Reps – categoria intermedia, competizione organizzata dal gruppo sportivo Vulcano Fitness, con sede a Como.

Classifica.

La gara si è svolta ieri pomeriggio a Monte di Procida, presso l’ASD Fortitude Sport Center, e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni del Sud Italia. L’evento ha previsto varie categorie di gara, tra cui Endurance Cup, Super Duo e King of Reps, confermandosi come una delle manifestazioni più seguite nel panorama del calisthenics nazionale.

Il podio.

Michele Visconti, personal trainer e laureato magistrale in Scienze Motorie, si è distinto nella categoria intermedia, chiudendo la competizione al secondo posto tra 16 sfidanti. L’atleta paganese ha totalizzato un ottimo numero di ripetizioni negli esercizi fondamentali del calisthenics:muscle up: 9 ripetizioni; pull up: 14 ripetizioni e dip: 18 ripetizioni.

Una prestazione di altissimo livello che lo ha portato a sfiorare la medaglia d’oro, conquistata per pochissime ripetizioni da Francesco Perito, vincitore della categoria. Alla competizione hanno preso parte anche: Giuseppe D’Antoni, Pasquale Longobardi, Luigi Riccio, Francesco Petito, Matteo Magliano, Alex Feltre, Antonio Valente, Roberto Giraldi, Mario Sauchelli, Mario Cuomo, Gabriel Mathia Russo, Gianluca Cardone, Gianluca Freni, Tony D’Agostino e Nicola Di Nisi, rendendo la sfida particolarmente combattuta e di alto profilo tecnico.

Gli atleti.

Vulcano Fitness, organizzatore dell’evento, è una realtà sportiva affermata nel mondo del calisthenics e del functional training. Con sede a Como, il gruppo promuove competizioni, eventi e percorsi di crescita sportiva dedicati agli atleti di tutti i livelli, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’allenamento a corpo libero, della performance e dello stile di vita sano. Per Michele Visconti, questo secondo posto rappresenta un risultato di grande valore e un ulteriore passo avanti in un percorso sportivo fatto di impegno, studio e passione, portando con orgoglio il nome di Pagani sul podio di una competizione nazionale.