Ad un anno di distanza dalle amministrative nella cittadina dell’Agro, rompe il ghiaccio e fa importanti affermazioni il segretario cittadino del Partito Democratico Alfonso Oliva. L’esponente del partito di sinistra per antonomasia in una lunga nota ha chiarito quelle che sono le posizioni del circolo cittadino e la linea che intende seguire alle elezioni del 2017: “Il PD è con Torquato, chi non lo accetta è da considerarsi fuori”.
“E‘ incominciata la nuova campagna elettorale per il 2017 – scrive Oliva – ce ne siamo accorti tutti nel momento in cui si è iniziato a rimettere in discussione tutto e tutti.
Si è iniziato partendo da quei giorni in cui è preferibile fare una riflessione o dare un pensiero sul loro significato, si sta continuando a polemizzare su uno o sull’altro, capisco la trance politica in cui si è in questo momento ma il consenso si misura in altro modo e non per quello che si scrive.
Il PD non ha bisogno di ricordare la propria storia e la propria provenienza, essa è stampata in modo indelebile dentro ognuno di noi e solo chi verrà dopo potrà essere in grado di dare un giudizio sulle cose fatte questo per dire che non accettiamo lezioni di memoria.
Oggi la politica è cambiata ci si chiede di stare più vicino alla gente, di essere più concreti e la possibilità, se ci sono i presupposti, di stare insieme per risolvere i problemi e dare risposte ai cittadini, tutto il resto non interessa.
La scelta che ha fatto il PD nocerino è quella di un sostegno all’attuale amministrazione Torquato cosa che continuerà a fare, con forza e convinzione anche per il futuro.
Chi non condivide questo percorso è̀ fuori dal partito.
Abbiamo aderito a questa maggioranza perché riteniamo di poter portare il peso della nostra capacità politica, di concretezza e di esperienza, portando in dote le cose che in passato abbiamo prodotto.
Perché quelle cose sono patrimonio di un partito e di una comunità, lo stesso partito che è al governo della città, e non di un singolo individuo.
Non lo abbiamo dimenticato e lo rivendichiamo, ma non possiamo consentirlo a chi in questo momento pensa di poter fare campagna elettorale attaccando il nostro partito e quindi l’amministrazione comunale.
I meriti di questa amministrazione sono evidenti molte cose sono state fatte, altre sono ancora da fare, alcune vanno migliorate ma sicuramente insieme possiamo farcela e alla fine saranno gli elettori, come sempre, a decidere”.

