Benevento, Manconi: “Perso due punti, ci manca step per fare il salto di qualità”

0
100
benevento
mn24.it

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Sorrento, l’attaccante del Benevento, Jacopo Manconi, ha espresso tutta la sua delusione per una gara che, nelle intenzioni giallorosse, avrebbe dovuto portare ben altro risultato.

“Il VAR non mi piace molto, ma in alcune occasioni può aiutare — ha dichiarato Manconi ai microfoni di Ottopagine.it —. Tuttavia, questa è l’ultima cosa a cui dobbiamo pensare, perché oggi abbiamo perso due punti importanti. Ancora una volta ci puniscono gli episodi, e su questo dobbiamo migliorare”.

Un’analisi lucida, quella dell’attaccante, che non nasconde il rammarico per una squadra che, pur creando, fatica a concretizzare. “Ci manca lo step finale — ha aggiunto — quello che serve per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo imparare a chiudere le partite e a essere più incisivi, perché questo si può allenare. In troppe occasioni lasciamo qualcosa per strada”.

Lo sguardo, ora, è già proiettato al prossimo impegno: “Domenica andremo a Foggia — ha proseguito Manconi —, non sarà una sfida semplice. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Possiamo vincere contro chiunque, se facciamo quel passo in più. Siamo arrabbiati per il pareggio, ma proprio da questa rabbia vogliamo ripartire”.