Tacchinardi, stoccata a Pio Esposito: “Vorrei vederlo altrove”

0
87
pio esposito inter
mn24.it

L’ex centrocampista della Juventus promuove i nerazzurri dopo il 3-0 sulla Fiorentina: “Non sbagliano un giocatore”. E su Esposito: “Talento vero, ma gioca nel contesto ideale”

L’Inter convince e conquista anche gli avversari di un tempo. Dopo il 3-0 alla Fiorentina, nel posticipo di Serie A, Alessio Tacchinardi ha espresso parole di grande ammirazione per la squadra di Cristian Chivu durante la trasmissione Pressing.

«L’Inter è la squadra più forte e a livello societario non sbaglia un giocatore – ha dichiarato l’ex centrocampista della Juventus –. Anche Sucic è fortissimo, un acquisto perfetto per questo tipo di gioco».

Un’Inter che ha impressionato per organizzazione e solidità, qualità sottolineate anche in studio. Riccardo Trevisani ha lodato l’atteggiamento dell’allenatore nerazzurro: «Dopo Napoli non si è aggrappato al rigore, ha reagito da leader vero», mentre Sandro Sabatini ha aggiunto: «Avevo già detto che Chivu è più forte di Inzaghi, e lo sta dimostrando».

Tacchinardi, da ex rivale sul campo, non si è risparmiato nemmeno nel commento sui giovani: «Mi piace Francesco Pio Esposito, è bravissimo ma anche fortunato: gioca in un contesto che gira alla perfezione. Mi piacerebbe vederlo in un’altra squadra, per capire quanto riesca a incidere da solo.»

Un’Inter dunque sempre più solida, capace di unire l’esperienza dei leader al coraggio dei giovani. E se persino un ex juventino come Tacchinardi riconosce la forza del gruppo nerazzurro, significa che il progetto Chivu sta andando nella direzione giusta: una squadra completa, che sa vincere e convincere.