A Scafati arriva una svolta attesa per il servizio pubblico che interessa circa 130.000 cittadini dell’Agro Nocerino-Sarnese. Dopo la chiusura dei locali di via Terze avvenuta all’inizio di ottobre con procedura di sgombero — che ha visto l’intervento dei carabinieri e dell’ufficiale giudiziario — è stato effettuato venerdì pomeriggio un sopralluogo insieme al sindaco Pasquale Aliberti, ai tecnici della Regione Campania e alla ditta incaricata della ristrutturazione degli spazi ex Geset di via Sant’Antonio Abate, destinati ad ospitare il nuovo Centro per l’Impiego.
«L’intervento rientra nell’accordo siglato tra Comune di Scafati e Regione Campania, e rappresenta un passo importante verso la soluzione di una criticità che questa amministrazione si è trovata ad affrontare a seguito del rilascio dei locali di via Terze» ha dichiarato il sindaco Aliberti.
Il Centro serve non solo Scafati, ma anche i comuni limitrofi: Sarno, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Angri, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino.
«Con il sopralluogo di venerdì ci auguriamo sia compiuto un passo concreto: attendiamo la consegna ufficiale del cantiere da parte della Regione e il conseguente avvio dei lavori. Un risultato che si inserisce nel percorso di collaborazione istituzionale volto a migliorare i servizi per i cittadini e a restituire a Scafati un Centro per l’Impiego moderno, funzionale e accessibile», ha aggiunto Aliberti.

