Pagani, al via la riqualificazione del centro città

0
112

Tre milioni di euro per la riqualificazione di via Cesarano, via Marconi, via Astarita e corso Ettore Padovano. È questo l’importante finanziamento ottenuto dal Comune di Pagani nell’ambito del programma regionale per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania.

Il progetto, finanziato attraverso il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027 e il PR FESR 2021-2027, è stato ufficializzato con il decreto dirigenziale n. 12 della Regione Campania. Pagani si è classificata tra i primi 80 comuni beneficiari su oltre 360 partecipanti, un risultato che consente di avviare un intervento considerato strategico per il rilancio urbano.

Gli interventi interesseranno il cuore della città, con la riqualificazione del corso cittadino e di due arterie fondamentali per la viabilità urbana, via Astarita e via Cesarano. Si tratta di un passo decisivo nel percorso di ammodernamento e restyling urbano che l’amministrazione comunale ha avviato negli ultimi anni, con l’obiettivo di migliorare la mobilità e la qualità degli spazi pubblici.

Il finanziamento rappresenta un ulteriore traguardo per la città, che potrà contare su infrastrutture più moderne e sicure, rafforzando al contempo l’immagine e la funzionalità del centro urbano.