L’Arechi si prepara a vivere un pomeriggio da grandi numeri. Salernitana-Cavese, il derby in programma domenica, potrebbe infatti battere ogni record di presenze stagionali e diventare la partita più seguita dell’anno.
Al momento, il primato appartiene a Salernitana-Sorrento, che – complice anche la Coppa Italia disputata a porte chiuse – aveva richiamato 12.444 spettatori sugli spalti. Un dato importante, che però potrebbe essere superato: dopo il primo giorno di prevendita, infatti, si è già andati oltre quota 9mila tagliandi tra abbonamenti e biglietti staccati.
Un entusiasmo che racconta bene il momento dei granata e il rinnovato legame tra squadra e tifosi, in un campionato che ha riportato calore e passione sugli spalti dell’Arechi.
Va però ricordato che, per decisione del Prefetto della Provincia di Salerno, è stato disposto il divieto di trasferta ai tifosi della Cavese: non saranno quindi messi in vendita tagliandi per il settore ospiti e, per i residenti nei comuni di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Nocera Inferiore, la vendita dei biglietti è preclusa anche negli altri settori, salvo che non siano titolari di fidelity card Salernitana 1919 sottoscritta prima del 1° giugno 2025.
Accanto alla festa di pubblico, massima attenzione anche sul fronte dell’ordine pubblico. Il piano predisposto per la gara prevede un rafforzamento del servizio di sicurezza nell’area antistante la Curva Nord, con più steward agli ingressi, barriere mobili (betafence) per creare un’area cuscinetto e una viabilità dedicata, in modo da garantire l’accesso ordinato e sicuro di tutti i tifosi.
Tutto lascia presagire un derby dalle emozioni forti, dentro e fuori dal campo, con l’Arechi pronto a trasformarsi in una bolgia granata.

