Il Benevento centra la quarta vittoria stagionale, superando con un netto 2-0 l’Atalanta U23 e confermandosi immediatamente dietro la capolista Salernitana, che resta a +3. Una prova convincente quella dei giallorossi, capace di esaltare anche mister Gaetano Auteri, intervenuto nel post-partita.
«Abbiamo disputato una grande gara contro un avversario giovane ma ricco di qualità – ha spiegato il tecnico –. All’inizio abbiamo concesso qualcosa di troppo, soprattutto sui loro quinti, perché accorciavamo con ritardo. Ma nonostante questo siamo sempre stati pronti a ripartire. Col passare dei minuti siamo cresciuti tanto, facendo bene sotto ogni aspetto. La squadra mi è piaciuta molto, segno che stiamo continuando a crescere».
Auteri ha sottolineato anche il contributo dei subentrati: «Chi è entrato dalla panchina ha dato un impatto positivo. Abbiamo un organico completo e ben assortito. Era importante vincere e lo abbiamo fatto contro un’avversaria tosta».
Sul piano tattico, il tecnico giallorosso ha evidenziato la solidità dei suoi: «Noi concediamo poco. L’Atalanta è sempre pericolosa, lo sapevamo, ma ci siamo mossi bene e in fase di possesso siamo riusciti a snervarli. Sono davvero contento della prestazione».
Infine uno sguardo al futuro: mercoledì c’è il Picerno. «Saremo il solito Benevento – ha concluso Auteri –. Forse cambieremo qualcosa, ma ci faremo trovare pronti contro una squadra difficile».

