Salerno, peschereccio rischia di affondare. Salvate le 10 persone a bordo

0
173

L’intervento di Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia di Stato hanno evitato il peggio

E’ accaduto tutto in pochi attimi all’ingresso del Porto di Marina d’Arechi durante i festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli (la Madonna che viene dal mare).

Una imbarcazione con a bordo una decina di persone che era al seguito della barca che porta l’icona della Madonna, ha cominciato per cause ancora da accertare ad imbarcare acqua e ad affondare.

Per fortuna il Comandante della spazzamare di Salerno Pulita al seguito della processione ha lanciato subito l’allarme, che ha consentito l’immediato e provvidenziale intervento di una motovedetta della Capitaneria di Porto e della sezione navale della Guardia di Finanza, che con l’aiuto degli agenti della Polizia su moto d’acqua hanno soccorso e messo in salvo le persone presenti sulla barca in difficoltà.

Solo al termine del salvataggio degli occupanti dell’imbarcazione visibilmente provati, si è provveduto alle operazioni di recupero della stessa.