Il messaggio inviato al Vescovo Alfano e firmato dal Segretario dii Stato Vaticano Pietro Parolin
Papa Leone XIV ha inviato un messaggio all’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia monsignor Francesco Alfano, in occasione della solenne benedizione impartita dal Vescovo durante la celebrazione eucaristica per il “Cammino dell’Angelo”.
Il messaggio è letto durante l’omelia che monsignor Alfano ha tenuto durante la messa celebrata del santuario dedicato a San Michele Arcangelo al Monte Faito,
Nel messaggio di Papa Prevost (grande amico di don Catello Malafronte nella foto a destra dil vescovo Alfano), il pontefice benedice il Santuario dedicato all’Arcangelo San Michele che è stato appena restaurato, ma ricorda anche le vittime del crollo della funivia, avvenuto lo scorso 17 aprile, che causò la morte del conducente e di 3 turisti stranieri di un dipendente Eav, e un ferito grave.
“Il Sommo Pontefice Leone XIV – è scritto nel messaggio firmato dal Segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin, – rivolge il suo benaugurante saluto ed esprime vivo compiacimento per l’opera di restauro dell’edificio sacro realizzato, Sua Santità, mentre auspica che tale lieta circostanza susciti rinnovati propositi per un maggiore impegno a favore dell’evangelizzazione e della testimonianza cristiana, invoca la materna intercessione della beata Vergine Maria e dei Santi Catello, Antonino e San Michele Arcangelo, volentieri invia a Vostra Eccellenza, all’intera comunità parrocchiale e ai presenti tutti al sacro rito, l’implorata benedizione apostolica, con uno speciale ricordo orante per coloro che hanno perso la vita nella recente tragedia“.

