ESCLUSIVA MN24-Regionali, De Luca ha deciso: in campo da solo con 7 liste

0
850
de luca
Vincenzo De Luca, Presidente regione Campania-mn24.it

A giorni l’annuncio: secondo quanto apprende Medianews24 da fonti autorevoli, Vincenzo De Luca ha deciso di correre con una sua coalizione alle prossime regionali della Campania, sfidando centrosinistra e centrodestra.

A presidente si candiderà il suo attuale vice, Fulvio Bonavitacola. De Luca sarà capolista della lista “A Testa Alta” a Napoli, Salerno e Caserta e condurrà in prima persona la campagna elettorale.

La coalizione di liste civiche dovrebbe comprendere A Testa Alta, Campania Libera e altre 5 liste civiche di ispirazione moderata e cattolica. Ci sarà anche una lista di sinistra. Almeno 20 consiglieri regionali uscenti saranno con la coalizione di De Luca, che sfiderà il centrosinistra classico (Pd, M5s, Avs e altri) con Roberto Fico candidato a presidente e il centrodestra.